UPS_Logo_vert_00

 

L’Italian Underwater Photography Society (IUPS)  è un’organizzazione no-profit che nasce con l’intento di promuovere ed accrescere la cultura  fotografica legata all’immagine subacquea.

La IUPS cerca di sviluppare la consapevolezza dell’ambiente sottomarino e dei problemi ecologici correlati, promuovendo attraverso l’eccellenza fotografica, iniziative di conservazione delle coste, dei fiumi, dei laghi e dei mari italiani.

 

LA NOSTRA MISSIONE:

– Fornire un punto d’incontro per i fotografi e per tutti coloro che sono interessati alla fotografia subacquea;  Promuovere lo scambio e la condivisione di esperienze, tecniche ed idee relative ai vari aspetti  legati all’immagine sottomarina.

– Far conoscere e diffondere la fotografia subacquea in tutte le sue forme, sviluppare il senso estetico ed artistico dell’arte fotografica e conseguire il perfezionamento della tecnica per mezzo di incontri, corsi, esperienze, studi, esposizioni, proiezioni, concorsi ed altre iniziative.

– Mettere a disposizione dei Soci pubblicazioni, audiovisivi od altro materiale di consultazione ed eventuali attrezzature o materiale d’uso e quant’altro di utile per l’adempimento di tali compiti.

– Aiutare i Soci che lo desiderino a migliorare e perfezionare le tecniche di fotografia subacquea, tramite forum, meetings, corsi specifici e pubblicazioni periodiche.

– Promuovere la comprensione e la conoscenza biologica del mondo marino e di tutte le forme di vita sommerse attraverso le immagini di flora e fauna locali e di tutte le meraviglie sommerse, nella speranza che possano ispirare a proteggere il futuro dei nostri mari  ed ad un comportamento più consapevole.

– Promuovere e sostenere la collaborazione ed il reciproco sostegno tecnico e logistico tra i membri dell’organizzazione nelle attività di immersione e fotografia subacquea.

– Promuovere la creazione di una rete di Centri di Immersione che sostengano, con adeguati servizi dedicati, le attività dei fotografi subacquei membri dell’organizzazione.

– Promuovere l’immagine ed il lavoro dei Soci, mettendo a loro disposizione uno spazio web dove poter pubblicare le loro foto o condividere i propri siti web già esistenti.

Translate »